1828 Conte - Electric Sash Window

Conte1828. Un’azienda, una passione.
Quattro generazioni, un unico obiettivo: portare la sapienza artigiana a livelli di eccellenza nella progettazione e produzione di infissi in legno su misura.
Scorri o usa le frecce.
Falegnameria Conte S.a.s.
Via Chivasso 39 - 14022 Castelnuovo Don Bosco (AT) - ITALY
+39/011-98.76.114 - info@conte1828.com - P. IVA 01063480055
L’evoluzione e il futuro.
L’origine di una tradizione.
Tutto inizia nel 1828, quando Domenico Conte, con in mano un certificato ufficiale di “minusiere” ottenuto dopo un periodo di serio apprendistato, si mette in proprio aprendo una bottega artigiana, sulla collina sovrastante il centro storico di Castelnuovo, dove produce carri in legno e botti, porte e finestre, scale, mobili in stile barocco o classico, come quelli ancora visibili nella chiesa parrocchiale.

Per fare tutto ciò allora si partiva dall’albero, che spesso si andava a contrattare di persona nel bosco, per procedere poi all’abbattimento, alla segagione e alla stagionatura, che era naturale e durava un anno per ogni centimetro di spessore. L’attività passa poi di padre in figlio sino a Sergio, che nel dopoguerra, per soddisfare le nuove esigenze edilizie generate dal boom economico, apre la nuova sede nella parte bassa del paese realizzando in particolare porte interne.

Alla fine degli anni ’80 Giovanni, attuale titolare della falegnameria, trasloca nuovamente, questa volta nella zona industriale di Castelnuovo, dove l’attività ha sede tuttora. L’acquisto di macchinari elettronici a controllo numerico e la formazione di personale altamente qualificato rivoluzionano e portano l’azienda al passo con i tempi.
L’origine di una tradizione.
L’evoluzione e il futuro.
Attualmente la Falegnameria Conte1828 lavora non solo in Piemonte e in Italia, ma anche in Inghilterra, Francia e Svizzera. Sempre con un occhio di riguardo per la materia prima - il legno - e con un’estrema attenzione all’ecosostenibilità del prodotto e alla sua durata, testimoniata dalla presenza di manufatti nelle ville e nei palazzi storici di Torino e dintorni. Non solo la lavorazione, ma anche le finiture vengono eseguite secondo procedimenti attenti all’ambiente e all’uomo, mediante l’utilizzo di vernici ecologiche garantite per molti anni.

La Falegnameria trae l’esperienza vitale per la propria attività dalla sapiente miscela di passato e futuro: macchine a controllo numerico e restauro di porte antiche, serramenti con elevate prestazioni termo-acustiche e realizzazione di forme tradizionali come i serramenti Liberty e in stile ’800 Piemontese. Alla base di ogni lavorazione, il legno. Meno inquinante di alluminio e plastica, quello utilizzato da noi proviene da foreste controllate e viene accuratamente selezionato in base alla tipologia e alla qualità. Per risultati estetici e prestazionali che sfidano il tempo.

Grazie all’ingresso in azienda di Simone, rappresentante dell’ultima generazione della famiglia Conte, nuove energie e nuove ispirazioni stanno diversificando e arricchendo la produzione con lavorazioni e prodotti destinati alle case a basso consumo energetico, o passive (autosufficienti nei consumi).

I motivi per scegliere un sash window Conte1828.
Il risparmio. Un sash window Conte1828 non è solo bello: è intelligente. Le performance che è capace di esprimere, infatti, sono misurabili anche in termini di risparmio. Il tipo di lavorazione e gli accorgimenti utilizzati nell’assemblaggio - come l’utilizzo di speciali guarnizioni antispiffero poste fra l’anta scorrevole e il telaio - migliorano l’isolamento termico proteggendo la casa dal caldo in estate e dal freddo in inverno. Per risparmiare già dal giorno stesso dell’installazione.
Il comfort. Le prestazioni di un serramento firmato Conte1828 sono eccezionali sotto ogni punto di vista: dalla praticità al risparmio, tutto si traduce in un miglior comfort abitativo. Il vero lusso di una casa oggi si giudica soprattutto dalla qualità di vita che può garantire e un sash window progettato e realizzato nei nostri laboratori artigiani sarà in grado di offrire tantissimi anni di assoluto relax.
Il design. Come ogni componente d’arredo, anche la finestra ha una valenza fondamentale nel definire l’estetica di una casa. Anzi, prima ancora che la casa sia arredata e abitata è uno degli elementi che ne delineano il carattere. Sostituire un serramento obsoleto con un sash window Conte1828 è quindi il primo passo nella giusta direzione quando si vuole ottenere un risultato all’altezza delle aspettative più esigenti.
Facilità di pulizia. Grazie al sistema basculante che raggiunge i 180° di inclinazione, la pulizia della finestra è finalmente possibile anche sul lato esterno. In modo semplice, sicuro e con un occhio di riguardo al risparmio: con il sash window Conte1828 non è più necessario programmare l’intervento di un’impresa di pulizie.
Togliere il segno di spunta se non volete ricevere aggiornamenti sulle nostre attività.
Contatti.
Grazie per aver visitato il nostro sito. Per ricevere ulteriori informazioni sui nostri sash window motorizzati, compilate il modulo sottostante e sarete ricontattati al più presto.