1828 Conte - Electric Sash Window

Isolamento acustico.

L’inquinamento acustico è un problema serio, particolarmente quando si vive in un’area metropolitana ad elevato traffico veicolare, con strade molto frequentate anche durante le ore notturne, oppure in zone con intenso traffico aereo. Troppo rumore in ambiente domestico può danneggiare la salute disturbando il sonno e causando maggiore stress ostacolando lo studio e la concentrazione.

Il livello di rumore viene misurato in decibel (dB). Un livello di rumore considerato confortevole non deve superare i 35dB durante il giorno e di 30dB di notte.

I sash window Conte1828 garantiscono un elevato isolamento acustico grazie alla qualità dei profili in legno, al particolare sistema di chiusura a pressione brevettato e all’utilizzo di vetri stratificati con 45dB di abbattimento acustico.

Il vetro stratificato acustico è composto da due vetri accoppiati con uno speciale film plastico che riduce la propagazione del suono da un vetro all’altro. Questo materiale ha inoltre le proprietà aggiuntive di sicurezza ed antieffrazione tipiche del vetro stratificato: in caso di impatto con rottura della lastra di vetro le schegge non vengono disperse, ma trattenute dalla pellicola in PVB. CLASSE ANTI-INFORTUNIO 2B2

Isolamento termico.
Isolamento termico.

I sash window Conte1828 sono leader nell’isolamento termico. L’elevato spessore delle sezioni, il particolare sistema di chiusura a pressione brevettato e i vetri camera basso emissivi garantiscono l’assenza di fastidiosi spifferi di aria fredda, la riduzione dei costi di riscaldamento in inverno ed un efficace protezione dal calore in estate.

Le ante delle nostre finestre hanno uno spessore più elevato rispetto ai classici sash window per poter offrire una migliore coibentazione e alloggiare vetrate isolati più spesse e performanti.

I vetri basso-emissivi mantengono il calore del riscaldamento all’interno dell’abitazione non permettendogli di fuoriuscire attraverso le finestre. Contemporaneamente, permettono alla luce e al calore solare di passare attraverso il vetro, scaldando così la casa e contribuendo ulteriormente all’efficienza energetica delle finestre.

Ciò significa:
risparmio economico, grazie a bollette energetiche ridotte rispetto a quelle con le finestre standard; • ambienti più confortevoli in inverno con minori spifferi vicino a porte e finestre; • minore condensa, perché la superficie interna del vetro rimane più calda, prolungando anche il ciclo vitale delle finestre.

Nel caso in cui l’abitazione sia soggetta ad un eccessivo surriscaldamento estivo, Conte 1828 suggerisce l’utilizzo di vetri selettivi.

Grazie al controllo solare essi permettono di riflettere fino a 2/3 del calore del sole verso l’esterno, mantenendo gli ambienti più freschi e risparmiando sui costi di condizionamento dell’aria. Questi speciali vetri durante il periodo invernale mantengono le medesime proprietà dei vetri basso emissivi, trattenendo all’interno dell’abitazione il calore del riscaldamento. La scelta del tipo di vetro va ottimizzata tenendo in considerazione la localizzazione geografica dell’abitazione, l’orientamento e le dimensioni delle finestre.

Antieffrazione.
Antieffrazione.

La sicurezza è una bella sensazione e a casa vogliamo tutti sentirci sicuri. Tentativi di intrusione e furti rovinano questa sensazione, a volte anche per sempre: un’effrazione può essere un vero e proprio shock, che spesso pesa più dei danni economici.

I sash window Conte1828 sono in grado di opporre un'ottima resistenza ai tentativi di effrazione grazie alla ferramenta di sicurezza, ai vetri anti-sfondamento e al blocco del movimento manuale delle ante.

Ferramenta di sicurezza. I punti di chiusura riducono il rischio di scardinamento dell’anta. I nottolini installati sull’anta si bloccano nello scontro di sicurezza fissato sul telaio creando un fissaggio anta-telaio robusto e affidabile.

Vetri anti-sfondamento. Le lastre che compongono il vetrocamera di sicurezza sono dotate di una pellicola di PVB robusta ed elastica che riduce al minimo il rischio di sfondamento della lastra in caso di urto accidentale o attacco di un ladro.

Blocco del movimento manuale delle ante. Entrambe le ante, una volta chiuse mediante il motore elettrico, non possono più essere spostate a mano grazie al blocco apertura inserito nei motori.

Design per le “Conservation area”.
Design per le “Conservation area”.

Il piacere di vivere in una casa storica è un privilegio riservato a poche persone. I sash window Conte1828 riproducono fedelmente l’estetica e i dettagli delle finestre tradizionali, affinché possano essere installati al posto delle finestre preesistenti rispettando appieno i dettami stilistici imposti nelle “Conservation area”.

Anche se i nuovi serramenti sono molto più spessi di quelli vecchi, per ottenere una maggiore isolamento acustico e termico, sembrano leggeri proprio come quelli storici. Con un semplice sguardo dal marciapiede nessuno vedrà alcuna differenza, invece ogni notte e ogni giorno freddo e ventoso voi sentirete la differenza di vivere in una casa più confortevole.

Domotica.
Domotica.

Fra i tanti motivi per preferire i sash window Conte1828, la domotica gioca un ruolo di grande rilievo.

Entrambe le ante dei sash window Conte1828 si aprono per mezzo di motori elettrici. Nello specifico, per l’anta superiore è stato studiato un sistema che consente un’apertura di soli 20 cm: l’ideale per il ricambio dell’aria senza rinunciare alla sicurezza anti-intrusione. Previa verifica dei rischi e delle sicurezze certificata da ditta terza, la movimentazione dell anta superiore è predisposta per essere affidata alla domotica. Una programmazione intelligente della movimentazione dell’anta consente una maggiore qualità della vita. Ad esempio, se sono presenti sensori di umidità e di CO2, si potranno gestire autonomamente i tempi di apertura e di chiusura delle finestre di tutta la casa, anche quando gli occupanti sono assenti, assicurando sempre aria fresca e pulita.

L’anta inferiore ha la possibilità di un’apertura motorizzata completa, ma se ne sconsiglia l’automatizzazione per evitare incidenti a persone, animali o cose.

Facilità di pulizia.
Facilità di pulizia.

Grazie al sistema basculante che raggiunge i 180° di inclinazione, la pulizia della finestra è finalmente possibile anche sul lato esterno. In modo semplice, sicuro e con un occhio di riguardo al risparmio: con il sash window Conte1828 non è più necessario programmare l’intervento di un’impresa di pulizie.

L’operazione è ulteriormente facilitata dalla possibilità di rimuovere l’inglesina, consentendo la pulizia di un unico vetro e non di singoli pannelli, particolarmente scomodi per la presenza dei molti angoli.

Motorizzazione.
Motorizzazione.

I sash window Conte1828 prevedono un’apertura e una chiusura automatizzate, grazie all’installazione di un motore elettrico da 220V. È sufficiente premere un interruttore per movimentare entrambe le ante della finestra.

In particolare, l’anta superiore può essere azionata da un Sistema di domotica che consente di programmare l’apertura per il ricircolo dell’aria. In caso di mancanza d’elettricità, l’anta inferiore può essere alzata e abbassata manualmente - solo dall’interno – con una manovella apposita. Tutti i componenti meccanici sono nascosti all’interno della cornice, pur restando facilmente accessibili per la loro manutenzione sollevando la cover di protezione.

Le operazioni di manutenzione sono assolutamente prive di rischi perché il sistema di sicurezza disabilita la motorizzazione elettrica quando la cover è sollevata. Inoltre, grazie al blocco del motore, è assolutamente impossibile azionare manualmente la finestra dall’esterno.

Torna su.